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Disegno di immagini

  • Dobbiamo passare il nostro pannello ai metodi immagine.getWidth(this); e immagine.getHeight(this); perché l'immagine viene letta in background, quindi viene letto un nuovo pezzo di immagine viene richiamato il metodo public boolean imageUpdate(Image arg0, int infoFlags, int x, int y, int width, int heignt); che noi dobbiamo scrivere.
  • Nel metodo imageUpdate richiameremo il metodo repaint(); per visualizzare l'immagine caricata.
  • Per evitare che il metodo imageUpdate venga richiamato quando l'immagine è completamente caricata, dovremo terminarlo con return (infoFlags & ALLBITS) != ALLBITS;
  • Per finire, nel metodo paintComponent(Graphics g); richiameremo il metodo g.drawImage(immagine, x, y, this); per disegnare l'immagine con l'angolo in alto a sinistra alle coordinate x ed y
  • Utilizzeremo i due metodi public void eseguiAzione1(); e void eseguiAzione2(); per spostare l'immagine in diagonale verso destra o verso sinistra fino a che non incontra il bordo del pannello.
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