Predisposizione delle stringhe
Come abbiamo visto nella
precedente lezione
, occorre predisporre il
file
xml
con le stringhe
che potranno essere poi tradotte.
Nel
Package Esplorer
sulla sinistra
apriremo
(se già non lo è) il
nodo del nostro progetto
Possiamo aprire quindi il
nodo
res
ed in questo il nodo
values
.
Dentro a questo nodo troveremo il
file
strings.xml
, che apriremo
In questo file troviamo già:
app_name
il nome dell'applicazione
action_settings
la voce di default del menu
hello_world
il testo dell'elemento inserito di default, che cancelleremo
Dovremo aggiungere:
messaggio
il messaggio che richiede l'inserimento del numero
mesaggio_b
la seconda parte del messaggio, che separa il minimo ed il massimo
bottone
il testo del bottone
toast_cresci
il messaggio per
cresci
toast_cala
il messaggio per
cala
alert_titolo
il titolo del dialog per la vincita
alert_messaggio
il messaggio, fino al numero di tentativi
fine_messaggio
la parte finale del messaggio, dopo il numero tentativi
alert_nuovo
il testo del bottone per richiedere una nuova partita
alert_termina
il testo del bottone per terminare l'app
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