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Predisposizione delle stringhe

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  • Come abbiamo visto nella precedente lezione, occorre predisporre il file xml con le stringhe che potranno essere poi tradotte.
  • Nel Package Esplorer sulla sinistra apriremo (se già non lo è) il nodo del nostro progetto
  • Possiamo aprire quindi il nodo res ed in questo il nodo values.
  • Dentro a questo nodo troveremo il file strings.xml, che apriremo
  • In questo file troviamo già:
    • app_name il nome dell'applicazione
    • action_settings la voce di default del menu
    • hello_world il testo dell'elemento inserito di default, che cancelleremo
  • Dovremo aggiungere:
    • messaggio il messaggio che richiede l'inserimento del numero
    • mesaggio_b la seconda parte del messaggio, che separa il minimo ed il massimo
    • bottone il testo del bottone
    • toast_cresci il messaggio per cresci
    • toast_cala il messaggio per cala
    • alert_titolo il titolo del dialog per la vincita
    • alert_messaggio il messaggio, fino al numero di tentativi
    • fine_messaggio la parte finale del messaggio, dopo il numero tentativi
    • alert_nuovo il testo del bottone per richiedere una nuova partita
    • alert_termina il testo del bottone per terminare l'app
  • © Ing. Stefano Salvi - released under FDL licence

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