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Codice - La funzione della vincita ed i dialog

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  • Per semplificare la lettura del codice, la vincita è gestita da un metodo separato.
  • In caso di vincita verrà presentata una finestra di dialogo con il numero di prove e due bottoni: uno per fare un nuovo gioco ed uno per terminare.
  • Per creare il dialog, utilizzeremo il metodo statico della classe AlertDialog:
    AlertDialog alertDialog = new AlertDialog.Builder(this).create();
  • Imposteremo poi il titolo, recuperandolo dalle strings:
    alertDialog.setTitle(getResources().getString(R.string.alert_titolo));
  • Costruiremo il testo del messaggio, inserendovi il numero di tentativi e lo inseriremo nel dialog:
    alertDialog.setMessage(getResources().getString(R.string.alert_messaggio) + " " + string.valueOf(numProve) + " " + getResources().getString(R.string.alert_fine_messaggio));
  • Imposteremo poi il primo bottone (DialogInterface.BUTTON_POSITIVE) assegnandogli il nome e l'azione:
    alertDialog.setButton( DialogInterface.BUTTON_POSITIVE, getResources().getString(R.string.alert_nuovo), new DialogInterface.OnClickListener() {
    public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
    resetGioco ();
    }
    });
  • Faremo la stessa cosa per il secondo bottone (DialogInterface.BUTTON_NEGATIVE):
    alertDialog.setButton( DialogInterface.BUTTON_NEGATIVE, getResources().getString(R.string.alert_termina), new DialogInterface.OnClickListener() {
    public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
    finish();
    }
    });
  • E per finire visualizzeremo la finestra di dialogo:
    alertDialog.show();
© Ing. Stefano Salvi - released under FDL licence

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