- Per semplificare la lettura del codice, la vincita è gestita da un metodo separato.
- In caso di vincita verrà presentata una finestra di dialogo con il numero di prove e due bottoni: uno per fare un nuovo gioco ed uno per terminare.
- Per creare il dialog, utilizzeremo il metodo statico della classe AlertDialog:
AlertDialog alertDialog = new AlertDialog.Builder(this).create();
- Imposteremo poi il titolo, recuperandolo dalle strings:
alertDialog.setTitle(getResources().getString(R.string.alert_titolo));
- Costruiremo il testo del messaggio, inserendovi il numero di tentativi e lo inseriremo nel dialog:
alertDialog.setMessage(getResources().getString(R.string.alert_messaggio) + " " + string.valueOf(numProve) + " " + getResources().getString(R.string.alert_fine_messaggio));
- Imposteremo poi il primo bottone (DialogInterface.BUTTON_POSITIVE) assegnandogli il nome e l'azione:
alertDialog.setButton( DialogInterface.BUTTON_POSITIVE, getResources().getString(R.string.alert_nuovo), new DialogInterface.OnClickListener() {
public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
resetGioco ();
}
});
- Faremo la stessa cosa per il secondo bottone (DialogInterface.BUTTON_NEGATIVE):
alertDialog.setButton( DialogInterface.BUTTON_NEGATIVE, getResources().getString(R.string.alert_termina), new DialogInterface.OnClickListener() {
public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
finish();
}
});
- E per finire visualizzeremo la finestra di dialogo:
alertDialog.show();