Esercizi

  • Srivere:
    • Un'interface 'listable' che preveda:
      1. Un metodo 'aggiungi' che aggiunga l'elemento ad una lista data come parametro
      2. Un metodo 'paint' che riceva come parametro un oggetto Graphics, che 'disegni' l'oggetto
      3. Un metodo 'in' che riceve due coordinate come parametri e indichi se il punto dato appartiene alla figura listata
    • Una classe limage che implementi 'listable' e possegga come attributi una coppia di coordinate ed una Image, inizializzate dal costruttore
    • Una classe quadrato che implementi 'listable' e disegni un quadtato di dimensione data, alla posizione indicata dal costruttore
    • un applet che, ogni volta che viene premuto il tasto del mouse, disegni una pallina (Image) se il mouse è stato premuto sullo sfondo o un quadrato, se è stato premuto su una pallina. Tutti gli oggetti creati saranno contenuti in una lista di 'listable'
Nota: Per disegnare una linea si può usare il metodo drawLine(int, int, int, int) dell'oggetto Graphics; ogni volta che viene premuto il pulsante del mouse nell'area dell'applet, viene richiamato il metodo public boolean mouseDown(Event event, int x, int y) dell'applet stesso.

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