- Srivere:
- Un'interface 'listable' che preveda:
- Un metodo 'aggiungi' che aggiunga l'elemento ad una lista data come parametro
- Un metodo 'paint' che riceva come parametro un oggetto Graphics, che 'disegni' l'oggetto
- Un metodo 'in' che riceve due coordinate come parametri e indichi se il punto dato appartiene
alla figura listata
- Una classe limage che implementi 'listable' e possegga come attributi una coppia di coordinate
ed una Image, inizializzate dal costruttore
- Una classe quadrato che implementi 'listable' e disegni un quadtato di dimensione data, alla posizione indicata
dal costruttore
- un applet che, ogni volta che viene premuto il tasto del mouse, disegni una pallina (Image) se il mouse è
stato premuto sullo sfondo o un quadrato, se è stato premuto su una pallina. Tutti gli oggetti creati saranno
contenuti in una lista di 'listable'
Nota: Per disegnare una linea si può usare il metodo drawLine(int, int, int, int) dell'oggetto
Graphics; ogni volta che viene premuto il pulsante del mouse nell'area dell'applet, viene richiamato il
metodo public boolean mouseDown(Event event, int x, int y) dell'applet stesso.
|