--

Portfolio

Quadri


"[...] Le sue prime opere sono definite sognanti, a volte come se trasportassero in un tempo parallelo, altre create per suscitare sensazioni magiche. Scene di serenità, paesaggi quasi da favola.
Dà una grande importanza a ogni singolo colore che le comunica sempre qualcosa di ben definito e che ritiene abbia un chiaro significato emotivo.
In una fase successiva entra in scena ad un livello di maggiore consapevolezza e importanza, la figura umana che si afferma e appare orgogliosamente a proprio agio in scene che, se pur di intimità, vogliono celebrare la sua centralità individuale.
Successivamente il suo stile si evolve e, pur mantenendo un´aura di magia e l´ impressione di qualcosa di sottinteso, si indirizza alla rappresentazione delle emozioni e degli stati psicologici profondi e nascosti, attraverso la ricerca di simboli evocativi e allusivi. Compare l´attenta riflessione sullo spazio e sulla composizione e la resa di una particolare narrazione che sembra lasciare sospeso il singolo momento della scena per svelarne una verità più profonda."




top